USD Contact Us

Chirurgia implantare guidata in 3D (riparare e sostituire i denti danneggiati con tutto su 6)

$2,389 - $4,444
Cambia valuta
Quantity :
-
+
Ha una domanda?


È adatto per

- Chi cerca trattamenti dentali a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
- Chi ha denti mancanti o lacune dentali.
- Chi desidera sostituire i denti mancanti in modo permanente.
- Chi desidera ripristinare la funzione dei propri denti in modo efficace.
- Chi desidera sperimentare la procedura di impianto dentale più sicura, minimamente invasiva ed efficace, con tecnica guidata in 3D.

Che cos'è la chirurgia implantare guidata in 3D?

Gli impianti dentali sono radici dentali sostitutive che forniscono una solida base per denti sostitutivi fissi, realizzati in modo da corrispondere ai suoi denti naturali. In genere, la procedura di impianto dentale viene eseguita su coloro che hanno perso un dente o più denti a causa di una lesione, di una carie o di una malattia parodontale (infezione della gengiva o dell'osso). In altre parole, gli impianti dentali sostituiscono i denti mancanti con un aspetto e una sensazione più naturali rispetto alle protesi e ad altri tipi di restauri dentali.

La nostra clinica affiliata offre una tecnica avanzata per gli impianti dentali, nota come chirurgia implantare guidata in 3D. L'intera procedura è guidata dal computer, elevando la procedura di impianto dentale a un livello superiore, dove la sicurezza è garantita e la procedura è minimamente invasiva. La tecnica riduce il numero di impianti necessari, in quanto si concentra sul tipo di impianti dentali All-on-6.

Come funziona

Inizialmente, verrà eseguita una tomografia computerizzata (TAC) 3D per esaminare e pianificare il trattamento. Con l'aiuto di questo software 3D, è possibile pianificare virtualmente la posizione e la dimensione ideale di ogni impianto dentale, in base alle aree mascellari più adatte. I dati della posizione e delle dimensioni dell'impianto ottenuti verranno poi trasferiti in un dispositivo di plastica stampato in 3D, chiamato guida chirurgica 3D. La procedura chirurgica per l'inserimento dell'impianto dentale sarà eseguita con l'esatta precisione pianificata grazie alla guida chirurgica 3D formata.

Come funziona

Inizialmente, verrà eseguita una tomografia computerizzata (TAC) 3D per esaminare e pianificare il trattamento. Con l'aiuto di questo software 3D, è possibile pianificare virtualmente la posizione e la dimensione ideale di ogni impianto dentale, in base alle aree mascellari più adatte. I dati della posizione e delle dimensioni dell'impianto ottenuti verranno poi trasferiti in un dispositivo di plastica stampato in 3D, chiamato guida chirurgica 3D. La procedura chirurgica per l'inserimento dell'impianto dentale sarà eseguita con l'esatta precisione pianificata grazie alla guida chirurgica 3D formata.

Impianto guidato in 3D vs. impianto tradizionale

L'impianto 3D guidato più avanzato, se confrontato, sembra avere alcuni vantaggi rispetto all'impianto tradizionale. Uno dei principali vantaggi è la diminuzione dei sintomi postoperatori, come gonfiore, lividi e dolore. Con la guida chirurgica 3D, l'inserimento dell'impianto può essere effettuato in modo minimamente invasivo, senza dover fare incisioni sui tessuti molli per l'esame dell'osso e quindi meno traumatico. Inoltre, le suture possono essere completamente evitate e l'intero processo può essere eseguito più rapidamente. L'impianto guidato in 3D riduce anche il rischio di complicazioni biomeccaniche e di fallimento a lungo termine, nel caso di un posizionamento errato dell'impianto.

Procedura di chirurgia implantare guidata in 3D

1. La sua bocca verrà sciacquata con un antisettico.
2. Viene somministrata l'anestesia
3. Con la procedura guidata dal computer, vengono praticati delicatamente dei fori specifici nell'osso mascellare; la dimensione dei fori dipende dalle dimensioni degli impianti.
4. Gli impianti vengono poi inseriti in posizione con attenzione.

Vantaggi e limiti della chirurgia implantare guidata in 3D

<Svantaggi>
- Tecnica precisa
- Elimina la necessità di incisioni dei tessuti molli
- Riduce il rischio di danni ai tessuti sani circostanti
- Riduce le complicazioni postoperatorie, come gonfiore, lividi e dolore.
- Guarisce più velocemente
- Riduce il rischio di complicazioni biomeccaniche e di insuccesso

<Limitazioni>
- Possono verificarsi gonfiore e lividi per alcuni giorni.

Implantologia dentale Post-cura

- Consuma solo cibi liquidi 24 ore dopo l'intervento e cibi semiliquidi durante l'intera settimana.
- Eviti di consumare cibi o bevande molto caldi o freddi.
- Il gonfiore post operatorio è normale. Tuttavia, se avverte un gonfiore eccessivo, un dolore forte o un'emorragia persistente, si rivolga al pronto soccorso.
- Sciacqui la bocca con un lavaggio antisettico
- Eviti di fumare e di consumare alcolici
- Evitare di esercitare una forte pressione intorno al sito implantare

Controindicazioni all'impianto dentale

- Malattie sistemiche come il diabete non controllato, disturbi patologici
- Fumatori
- Pazienti immunocompromessi
- Scarsa igiene orale
- Pazienti con pressione alta

FAQ

D1: Ho molti denti mancanti, cosa succederà se non scelgo un impianto dentale?
A1: L'osso mascellare subirà una mancanza di stimolazione e potrebbe iniziare a ridursi. Questo potrebbe causare un invecchiamento precoce.

D2: Sono rimovibili come le protesi?
A2: No, gli impianti dentali sono fissati solidamente nell'osso.

D3: La procedura di impianto dentale è dolorosa?
A3: Molti dicono che l'estrazione di un dente è più dolorosa. Tuttavia, le incisioni devono essere fatte sulle gengive, e la somministrazione dell'anestesia le impedirà di sentire il dolore.

D4: Ho ancora bisogno di controlli dentali dopo?
A4: Sì, si raccomanda un controllo dentale regolare ogni 6 mesi.

D5: Quanto può durare l'impianto?
A5: L'impianto può durare tutta la vita, ma la corona può durare circa 10-15 anni con una buona igiene.

D6: Quanto tempo richiede l'intera pianificazione?
A6: Inizialmente, è assolutamente necessario un consulto con una TAC. In alcuni casi, potrebbe essere necessaria anche un'impronta dei denti del paziente. Una volta pianificato virtualmente il caso sul software 3D, tutte le informazioni saranno inviate elettronicamente all'estero per la realizzazione della guida chirurgica 3D. Di solito non ci vogliono più di 2 settimane prima che la guida chirurgica 3D venga ricevuta e sia pronta per l'intervento di implantologia.

Informazioni sulla clinica

[Nome della clinica] Clinica dentale Micris
[Posizione] Dubai, Emirati Arabi Uniti
[Stazione più vicina / Destinazione turistica più vicina] 5 minuti in auto da Jumeirah Beach, Open Beach & Dubai Water Canal
[Orario di apertura della clinica] Da sabato a mercoledì (8:00AM - 8:00PM); giovedì (8:00AM - 6:00PM); venerdì chiuso.

Tempo di funzionamento 1 - 2 ore
Tempo di recupero 1 - 3 giorni
Numero di visite postoperatorie A seconda della sua condizione
Ricovero ospedaliero Non richiesto
Altre informazioni È possibile organizzare servizi di trasferimento da e per la clinica, a condizione che le prenotazioni vengano effettuate alcuni giorni prima del trattamento.
Politica di cancellazione Una volta effettuata la prenotazione, al momento della cancellazione verrà addebitato il 20% del costo del trattamento.
Dettaglio del prezzo Il prezzo visualizzato è una stima media. I prezzi fissi possono essere superiori o inferiori a seconda della gravità del suo caso. Potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo per il controllo/la consultazione
Posizione Villa 351 Jumeirah Beach Road, Dubai, Emirati Arabi Uniti

Trattamenti simili per lei

Altre raccomandazioni in questa città