USD Contact Us

Pacchetto di congelamento degli ovuli (conservazione degli ovociti per uso futuro)

$4,920
Cambia valuta
Quantity :
-
+
Ha una domanda?


È adatto per

- Quelle che si trovano a Kuala Lumpur per almeno 2 settimane o più.
- Quelle con ovociti o uova sane.
- Chi ha intenzione di avere figli in futuro.
- Chi desidera conservare i propri ovociti per motivi medici.
- Coloro che desiderano ritardare la nascita di un figlio.

Che cos'è il congelamento delle uova?

Il congelamento degli ovuli, conosciuto scientificamente anche come crioconservazione degli ovociti, è un processo che prevede la stimolazione delle ovaie femminili con ormoni per la produzione di più ovuli, il prelievo degli ovuli dalle ovaie e il loro trasporto in laboratorio e il raffreddamento a temperature sotto zero per la conservazione e lo scongelamento in un momento successivo. La procedura viene eseguita per diversi motivi; il motivo principale è quello di salvare la capacità delle donne di rimanere incinte in futuro.

In un secondo momento, quando le donne sono pronte per la gravidanza, l'ovulo congelato può essere scongelato per combinarsi con lo sperma in laboratorio e procedere con l'impianto nell'utero (fecondazione in vitro).

Perché congelare le uova?

Il congelamento degli ovuli è un'opzione efficace per le donne che non sono pronte a rimanere incinte all'età attuale, ma che stanno pianificando di farlo e desiderano avere una garanzia del tasso di successo in futuro. A differenza della crioconservazione degli embrioni, il congelamento degli ovociti non richiede che lo sperma esegua la pre-fecondazione prima di essere messo in uno stato congelato.

Può prendere in considerazione il congelamento degli ovuli quando:
- Ha problemi di salute o condizioni che potrebbero influenzare la sua fertilità, ad esempio l'anemia falciforme e le malattie autoimmuni.
- Deve sottoporsi a trattamenti per il cancro o per malattie che potrebbero influire sulla sua capacità di rimanere incinta; per esempio, le radiazioni o la chemioterapia possono danneggiare la fertilità; si raccomanda di eseguire il congelamento degli ovuli prima di questi trattamenti.
- Si sta sottoponendo alla fecondazione in vitro.
- Desidera conservare gli ovociti maturi più giovani per un uso futuro.

Pacchetto di congelamento degli ovuli presso la nostra clinica affiliata

<Scansione dell'endometrio>
- Effettuata a partire dal 2° o 3° giorno di mestruazioni.
- Il pacchetto non comprende gli esami del sangue (ANSHC e AMH), la consultazione e la scansione di New Fret (prima).

<Medicinali per la stimolazione>
- Dosaggio massimo di FSH/hMG: 375iu al giorno per stimolare le ovaie.

<Incursore HCG>
- Farmaci per indurre l'ovulazione o la maturazione finale degli ovuli

<Prelievo di ovociti (OPU)>
- Processo di raccolta di ovuli maturi direttamente dalle ovaie. Durante la procedura, verrà somministrata una sedazione.
- Il pacchetto non comprende la gestione del dolore post-OPU, gli antibiotici orali, gli antinfiammatori e il congelamento degli ovociti.

<Crio-conservazione degli ovociti
- Il pacchetto è comprensivo del costo di conservazione di 1 anno

Come funziona

Il congelamento degli ovuli è una procedura minimamente invasiva. La procedura viene monitorata con la misurazione ecografica dei follicoli ovarici e dei livelli di estradiolo. Quando i follicoli sono maturi, viene somministrato HCG per completare il processo di maturazione. Gli ovuli vengono prelevati 36 ore dopo con l'utilizzo di un'aspirazione transvaginale guidata dagli ultrasuoni. Gli ovociti maturi vengono poi crioconservati e conservati. In seguito, quando la donna desidera utilizzare gli ovociti crioconservati, questi vengono scongelati e quelli che sopravvivono vengono fecondati attraverso l'iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI).

Preparazione pre-congelamento degli ovuli

Prima della procedura, le pazienti dovranno sottoporsi ad alcuni esami del sangue di screening, tra cui:
- Test della riserva ovarica - Il medico potrebbe analizzare la concentrazione dell'ormone follicolo-stimolante e dell'estradiolo nel sangue della paziente al terzo giorno del ciclo mestruale, per determinare la quantità e la qualità degli ovuli.
- Screening delle malattie infettive - Le pazienti saranno sottoposte a screening per alcune malattie infettive come l'HIV e l'epatite B e C.

Procedura di congelamento delle uova

1. Consultazione sulla procedura e sui possibili rischi
2. Esami del sangue per la conferma della salute
3. Applicazione di ormoni per la crescita di più ovociti (da 10 a 12 giorni).
4. Processo di maturazione degli ovociti
5. Applicazione della sedazione
6. Recupero degli ovociti con l'uso di ultrasuoni
7. Prelievo di ovuli da congelare

Vantaggi e limiti del congelamento delle uova

<Svantaggi>
- Permette ai pazienti di ritardare la nascita di figli
- Procedura sicura
- Protegge gli ovuli da eventuali malattie/danni prima di sottoporsi a trattamenti medici invasivi
- Aumenta le possibilità di una gravidanza di successo per le donne che desiderano rimandare la maternità

<Limitazioni
- Rischio di indolenzimento temporaneo post-procedura, crampi addominali o spotting che possono durare fino a qualche giorno.

FAQ

D1: Quanto dura il processo?
A1: Il processo di congelamento degli ovuli, dall'inizio alla fine, richiede in genere 2 settimane, ma per alcune persone può essere più lungo.

Q2: La procedura prima del prelievo degli ovuli è dolorosa?
A2: Alcune donne avvertono gonfiore e fastidio durante la stimolazione ovarica, simili ai sintomi della sindrome premestruale.

D3: Il prelievo degli ovuli è doloroso?
A3: Il prelievo degli ovociti viene effettuato con una leggera sedazione e le pazienti non sentiranno dolore durante la procedura.

D4: Ci sono effetti collaterali del congelamento degli ovuli?
A4: In rari casi, circa meno del 5%, può verificarsi la sindrome da iperstimolazione ovarica (OHSS) durante il processo di stimolazione ovarica. L'OHSS è associata a ovaie gonfie e ingrossate e alla raccolta di liquido nella cavità addominale.

D5: Ci saranno effetti collaterali dopo il processo di prelievo degli ovuli?
A5: Dopo il prelievo di ovuli, le pazienti possono avere spotting, crampi e nausea per alcuni giorni.

D6: Per quanto tempo si possono conservare gli ovuli congelati?
A6: Non c'è una scadenza per gli ovuli congelati, il più lungo scongelamento riuscito è avvenuto dopo 14 anni e molti bambini sani sono nati da ovuli congelati da 5 a 10 anni.

Informazioni sulla clinica

[Nome della clinica] Sunfert International Fertility Centre @ Bangsar South
[Posizione] Kuala Lumpur, Malesia
[Stazioni / Attrazioni più vicine] Situato nel centro della città, a 15 minuti di auto da KLCC e facilmente raggiungibile tramite la LRT (Light Rail Transit) da molti quartieri di intrattenimento e di shopping della città, è circondato da appartamenti di servizio, hotel e una varietà di punti vendita F&B.
[Orario di apertura della clinica] Lunedì, mercoledì e venerdì (7.30 - 17.00); martedì, giovedì e sabato (7.30 - 16.00); chiuso la domenica e i giorni festivi.

Tempo di funzionamento 2 settimane
Tempo di recupero Nessuno
Numero di visite postoperatorie Dipendente dal caso
Ricovero ospedaliero Non richiesto
Altre informazioni Adatto alle donne con AMH > 14pmol/l
Politica di cancellazione Una volta confermata la prenotazione, potrebbe esserle addebitata una penale in caso di cancellazione della prenotazione.
Incluso in questo prezzo Sedazione durante il prelievo degli ovociti (OPU), tariffa di conservazione degli ovociti per 1 anno, consulenza medica, spese procedurali.
Dettaglio del prezzo Il prezzo non comprende le analisi del sangue*, la prima consultazione e l'ecografia, la gestione del dolore post-OPU, gli antibiotici orali, gli antinfiammatori e il congelamento degli ovociti.
*(ANSHC & AMH)
Posizione Centro Internazionale di Fertilità Sunfert - Bangsar South, Unità 2-2, Livello 2 Nexus, 7, Jalan Kerinchi, Bangsar South, 59200 Kuala Lumpur

Trattamenti simili per lei

Altre raccomandazioni in questa città