USD Contact Us

Protesi dentali senza metallo (ripristino delle funzioni dei denti)

$64 - $403
Cambia valuta
Quantity :
-
+
Ha una domanda?


È adatto per

- Chi viaggia in Ungheria per almeno 2 settimane.
- Chi ha denti mancanti o lacune dentali.
- Chi desidera sostituire i denti mancanti in modo permanente.
- Chi desidera ripristinare la funzione dei propri denti in modo efficace.
- Chi desidera correggere i difetti e migliorare la qualità dei denti e del sorriso.

Che cos'è la protesi dentaria?

La protesi dentale è un'intraorale artificiale utilizzata per ripristinare le funzioni dentali. Gli impianti, i ponti, le corone, le faccette o le protesi sono tutti classificati come protesi dentarie. Vengono comunemente utilizzate per migliorare i difetti dentali, come denti mancanti, parti mancanti di denti e strutture morbide o dure della mascella e del palato.

La maggior parte delle protesi offerte nella nostra clinica affiliata sono prive di metallo.

Come funziona

Le protesi dentali possono essere fissate in posizione collegandosi agli impianti o ai denti stessi. Ciò può avvenire tramite aspirazione o tramite la tenuta passiva da parte dei muscoli circostanti. Possono essere fisse in modo permanente o rimovibili. Sebbene presentino una serie di somiglianze, i diversi tipi di protesi hanno funzioni diverse.

Tipi di protesi dentali

Esistono molti tipi di protesi dentali. Le protesi dentali senza metallo disponibili presso la nostra clinica affiliata sono:

- Corone
La corona è una calotta a forma di dente che viene posizionata su un dente scheggiato o rotto per ripristinarne la funzione. Sono disponibili 2 tipi di corone: Corone in porcellana e in zircone.

- Moncone radicolare
Il pilastro radicolare è una protesi costruita per sostenere la pressione laterale dei denti sostitutivi. Spesso viene utilizzato quando la corona è estremamente danneggiata, ma la radice può essere ripristinata con i trattamenti.

- Intarsio
Conosciuto come restauro indiretto, l'intarsio viene solitamente realizzato all'esterno della bocca e fissato all'interno della bocca utilizzando degli adesivi. Il suo uso comune è quello di riempire l'area tra le cuspidi. I 3 tipi di intarsi disponibili sono: Oro, Porcellana e Ceramica.

- Occlusale
Termine definito in odontoiatria, il cui uso consiste nell'evitare un contatto eccessivo tra i denti posteriori e quelli anteriori e nel disimpegnare i denti posteriori in tutti i movimenti di escursione.

Vantaggi e limiti delle protesi dentarie

<Svantaggi>
- Riduce la perdita ossea
- Fornisce supporto
- Riabilitazione orale efficace
- Efficace soluzione di mantenimento
- Fornisce una migliore qualità di vita
- Migliora l'estetica

<Limitazioni>
- I denti possono diventare più sensibili al caldo e al freddo

Post-cura della protesi dentaria

Le protesi dentali richiedono una cura regolare:

- Si lavi i denti almeno due volte al giorno, dopo aver mangiato e prima di andare a letto.
- Utilizzi il filo interdentale una o due volte al giorno
- Si sciacqui energicamente con un risciacquo al fluoro per almeno un minuto prima di andare a letto.
- Faccia attenzione a masticare caramelle, gomme da masticare e cibi duri.
- Si sottoponga a regolari controlli dentistici

FAQ

D1: Dopo quanto tempo dall'estrazione del dente posso avere un impianto?
A1: Dipende dalle sue condizioni dentali. A volte è possibile inserire gli impianti nello stesso giorno dell'estrazione del dente. Di solito, però, è necessario attendere dai 3 ai 6 mesi per una guarigione adeguata prima di poter avere l'impianto. Anche un'attesa troppo lunga non è positiva, perché potrebbe causare la perdita di osso e rendere più difficile l'inserimento dell'impianto.

D2: Cosa è meglio, impianti o ponti?
A2: Gli impianti sono posizionati in modo permanente, mentre i ponti devono essere sostituiti ogni 10-15 anni. Gli impianti non esercitano una pressione sugli altri denti come i ponti e allo stesso tempo possono essere utilizzati per sostituire più di un dente mancante. Nel caso di un ponte, il requisito è la presenza di denti adiacenti sani per il supporto.

D3: Si può fare in un giorno?
A3: Sì, è possibile farlo in un giorno. Ma dipende anche dalle sue condizioni dentali.

D4: Verrò addormentato per questa procedura?
A4: No, di solito le viene praticata solo un'anestesia locale.

D5: Funzionerà come un dente vero?
A5: L'unica differenza tra gli impianti e i denti veri è che non sono reali. A parte questo, gli impianti sono personalizzati per avere l'aspetto, la sensazione, l'adattamento e il funzionamento di tutti gli altri denti.

D6: È vero che le corone fanno male ai miei denti?
A6: Comunemente si dice che le corone possono salvare i denti, ma questo significa anche che bisogna impegnarsi di più per mantenerli.

D7: Quanto durano le protesi?
A7: Tutte differiscono per durata e durata. Le faccette possono durare da 5 a 7 anni. Le corone possono durare fino a 15 anni. Gli impianti sono per lo più permanenti o comunque possono potenzialmente durare fino a 25 anni.

Informazioni sulla clinica

[Nome della clinica] Centro Implantologico Dentium
[Posizione] Ungheria
[Stazione più vicina/ Destinazione turistica più vicina] 1 minuto dalla stazione ferroviaria; 3 minuti a piedi dal Full Moon Hostel Budapest e dal Ministero della Difesa; in prossimità di negozi e con facile accesso ai mezzi di trasporto pubblico.
[Orario di apertura della clinica] Da lunedì a venerdì (8:00AM - 8:00PM)

Tempo di funzionamento 15 - 60 minuti
Tempo di recupero 2 - 14 giorni
Numero di visite postoperatorie 1 - 2 volte
Ricovero ospedaliero Non richiesto
Altre informazioni Verrà addebitato un costo aggiuntivo di USD 32 per la tariffa di consulenza, la tariffa di valutazione e il piano di trattamento.
Politica di cancellazione Non saranno addebitate spese di annullamento se la cancellazione viene notificata con almeno 48 ore di anticipo.
Posizione Dentium Implant Center, Budapest, Ungheria

Trattamenti simili per lei

Altre raccomandazioni in questa città